Si è tenuto ieri a Palermo un vertice tra il Direttore Generale dell’ASP Ragusa, dr. Angelo Aliquò e l’Assessore alla Sanità siciliana, On.le Ruggero Razza, richiesto a gran voce anche dai Sindaci dei comuni di Pozzallo, Scicli e Chiaramonte Gulfi, e da altri rappresentanti delle Istituzioni, in seguito all’ormai nota questione della riduzione dei servizi erogati dai PTE presenti nei rispettivi comuni, e nel corso del quale è stata ribadita l’estrema necessità e strategicità dei PTE presenti nella Provincia di Ragusa.

Sono state fornite ampie rassicurazioni da parte dell’Assessore Razza che non ci saranno chiusure di PTE in Provincia di Ragusa; a tal proposito, entro lunedì saranno comunicate alle ASP direttive affinché si possa garantire il mantenimento dei servizi dei PTE in questo periodo di grave carenza di personale e ciò sino al mese di settembre in cui tutto potrà rientrare alla normalità con l’immissione in servizio di nuovi medici, attualmente in corso al CEFPAS.

La decisione di ridurre la presenza di medici rianimatori presso i PTE, come era stato ampiamente documentato nel corso dell’incontro dei Sindaci Ammatuna, Giannone e Gurrieri di

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?