carabinieri ragusa 2Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Ragusa, in ottemperanza ad apposito Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura iblea, hanno arrestato M.T. , la donna ritenuta complice di Rosario Scrofani negli episodi di violenza sessuale su minore per i quali il medesimo è stato tratto in arresto qualche giorno fa.

I fatti risalgono agli anni dal 2010 al 2012, quando i due complici perpetrarono violenza in danno di due minori, all’epoca di 10 e 13 anni.

Alla donna, 47enne, è stato contestato il medesimo capo d’accusa di Scrofani: “Violenza sessuale” aggravata (poiché perpetrata in danno di minorenni) e continuata (poiché consistita in più episodi attuativi di un medesimo disegno criminoso). La condanna è a 3 anni e 6 mesi di reclusione (mentre erano stati 5 gli anni inflitti a Scrofani).

La donna è stata rintracciata dai militari operanti presso la propria abitazione, le è stato notificato il provvedimento ed è stata condotta presso la caserma del Comando Provinciale Carabinieri, in Piazza Caduti di Nassirya.

Successivamente, espletate le formalità di rito, la donna è statatradotta presso il carcere femminile di Catania, ove sconterà la pena detentiva.