Gulino
Gulino

I due ragusani Simone Gulino (27 anni) e Giorgio Licitra (34 anni), riceveranno l’ultimo saluto insieme.

Simone e Giorgio sono deceduti sul colpo a seguito del violento impatto frontale con l’auto guidata da Mirko Mezzapesa sulla Ragusa-Catania.

Per loro funerali congiunti mercoledì mattina alle ore 11 in cattedrale a Ragusa. Le due salme partiranno singolarmente, ognuno dalla propria abitazione e si ricongiungeranno in Chiesa. Uniti nel tragico destino, uniti per l’ultimo saluto.

Tantissimi gli attestati di cordoglio sui social per i due ragusani.

L’impatto frontale violento lo ricordiamo è avvenuto la notte tra sabato e domenica intorno alle 2,20 sulla Strada Statale S.S. 194 all’altezza del km 13, a Lentini. Licitra e Gulino, quest’ultimo guidava la Bmw, stavano raggiungendo Catania dopo avere finito il turno di lavoro in pizzeria quando si sono scontrati, per cause da accertare, con l’alfa romeo condotta da Mezzapesa che stava rientrando a Lentini. Quest’ultimo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo talmente l’impatto è stato violento. Il suo corpo è stato rinvenuto sul ciglio della strada. La vettura,  dopo rocamboleschi testa coda sul manto stradale è precipitato su un dirupo alto circa 4 mt, incendiandosi all’impatto.

Uno scenario raccapricciante si è presentato ai primi automobilisti in transito e poi ai soccorsi.

Tre giovani vite spezzate e due comunità: quella lentinese e ragusana che piangono per un destino così crudele.

Licitra
Licitra

Sia Simone Gulino che Giorgio Licitra erano molto conosciuti e amati i città: il 34enne era tra i capi ultras del Ragusa calcio, il 27enne era molto attivo anche nell’organizzazione di serate nel suo ristorante.

La morte dei tre giovani ha puntato ulteriormente i riflettori su un’arteria, la Ragusa-Catania, che da almeno 20 anni deve essere rimessa in sicurezza con il raddoppio.