pedofilia sadomaso[1]Un anziano di 71 anni ragusano, C.G., ha tentato di adescare una bambina. La piccola però è riuscita a memorizzare il numero della targa dell’auto e a riconoscerlo tra le foto dei soggetti presentati dagli agenti della squadra mobile. L’uomo è stato denunciato. Gli agenti avevano già qualche sospetto su altre segnalazioni ricevute mesi prima di un anziano che girava spesso in auto senza però mai tentare di adescare nessuno.

L’anziano ha invitato qualche giorno fa la piccola a salire in auto: “Sai che sei simpatica?; Sali in macchina con me che ci divertiamo; dai facciamo un giro, non te ne pentirai”.  La bambina è corsa a casa riferendo l’accaduto alla madre che si è precipitata in strada per guardare in faccia l’uomo, che però si era già dileguato. La signora ha segnalato il caso alla Squadra Mobile che, con l’aiuto della piccola, ha ricostruito l’identikit dell’anziano adescatore, identificandolo e denunciandolo.

Il pedofilo è stato invitato ad andare in questura dove ha confessato di avere fatto una stupidaggine.

L’anziano adesso dovrà attendere il processo ben consapevole che la Polizia di Stato lo tiene sott’occhio per evitare eventuali comportamenti costituenti fatti reato ben più gravi.

“La Polizia di Stato invita tutti i genitori ad un attendo ascolto dei propri figli per far emergere eventuali malesseri che possono avere come causa eventi traumatici come quello accaduto in questa occasione alla bambina. Si assicura inoltre ai cittadini che gli uffici della Squadra Mobile sono sempre a disposizione delle vittime di qualsiasi fatto reato o altra problematica che li affligge”.

Viviana Sammito