Sono otto i sacerdoti risultati positivi al Covid 19 nel ragusano, quattro sono in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi.  Quattro chiese sono state chiuse per consentire gli interventi di sanificazione. Si tratta di San Pio X e Nunziata di Ragusa, Sacro Cuore e Santa Marie delle Grazie di Comiso.

Sono 3 i sacerdoti positivi al covid che si trovano ricoverati, uno in terapia intensiva, le sue condizioni sarebbero gravi.

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, che sta seguendo con comprensibile preoccupazione l’evolversi della situazione, ha scritto una lettera a tutti i sacerdoti, manifestando «vicinanza in questo momento così difficile e impegnativo» e raccomandando di ricordare nella preghiera «tutti i confratelli che si trovano in una condizione di positività al Covid-19» e, soprattutto, «coloro che attualmente sono ricoverati in terapia intensiva».

Monsignor Cuttitta chiede ai sacerdoti di «affrontare questa situazione contingente con determinazione e responsabilità», considerata l’attuale curva del contagio nel territorio della Diocesi e della Provincia di Ragusa. Nell’ottica della «consapevole prudenza», sollecitata anche dalla Cei, per lo

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?