polizia 11Una romena di 40 anni, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si era rifugiata in un condominio in via Carducci a Ragusa giovedì pomeriggio, con vistose ferite e tracce di  sangue sui jeans. La polizia intervenuta tempestivamente ha condotto la donna in Questura e ha ricostruito la dinamica.

Le tracce sul corpo della donna erano  state lasciate dopo una colluttazione che aveva visto il coinvolgimento della donna la sera prima e in cui sono intervenute le volanti.

La rumena era una badante che prestava servizio in casa di alcune anziane a Pozzallo, Scicli e Ragusa ma i familiari l’avevano licenziata per il suo vizio di bere alcol e di andare in escandescenza avventandosi contro le cose e le persone.

La stessa era già conosciuta per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e  per furti e non ha rinunciato all’atteggiamento aggressivo anche davanti ai poliziotti: la donna si è avventata contro gli operatori, impossessandosi di una cucitrice in metallo posta su una vicina scrivania, per scagliarla contro un poliziotto che tuttavia è riuscito a bloccarla in tempo afferrandole il braccio.

La donne è stata denunciata in stato di libertà per tentata violenza a Pubblico Ufficiale, resistenza e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.

Viviana Sammito