francesco asonteLa Polizia di Stato ha arrestato uno spacciatore di cocaina a Vittoria. Un insospettabile incensurato che, secondo quanto hanno riferito alcuni cittadini, “aveva in tasca  sempre la cocaina pronta da spacciare”

“Ha la droga sempre in tasca, se lo fermate la trovate sicuro”. Con questo tipo di soffiata è stato così arrestato dalla squadra mobile un 29enne vittoriese, Francesco Asonte, per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Forse aveva tradito la fiducia di qualche acquirente, forse era antipatico o ancora un concorrente voleva eliminarlo dal mercato ma ieri una pattuglia lo ha individuato e fermato in una zona di sicurezza, dove non poteva tentare la fuga o disfarsi della droga.

Inizialmente ha cercato di fingersi tranquillo ma poi ha capito che non aveva via d’uscita.

Asonte ha svuotato le tasche ed aveva la cocaina pronta per la vendita.

E’ scattata la perquisizione in casa che ha dato esito negativo. Per il quantitativo di droga in possesso è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

“La Polizia di Stato continua quotidianamente la lotta al traffico di droga traendo in arresto gli spacciatori. Soprattutto nel periodo estivo sono molti coloro che si dedicano al traffico di droga –  si legge nella nota della Questura –  sapendo che gli acquirenti aumentano, pertanto la Squadra Mobile ha implementato i servizi su strada”.

Viviana Sammito