incidente modicaE’ stato identificato dalla polizia locale, dopo due giorni di indagini, il pirata della strada  che aveva provocato l’incidente stradale lo scorso 6 luglio in Via Modica Ispica, zona Michelica, e nel quale era rimasto gravemente ferito un motociclista.

Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza comunale e dell’esercizio commerciale posizionate nel luogo dell’incidente stradale lo hanno incastrato.

Un pachinese di 76 anni è accusato di fuga e omissione di soccorso, è stato anche sanzionato per la mancata precedenza e gli è stata ritirata la patente di guida. Con lui in auto anche la moglie. Entrambi sono stati convocati negli uffici della polizia locale.

In due giorni la polizia locale è riuscita a chiudere le indagini sull’incidente stradale avvenuto il 6 luglio in Via Modica Ispica, zona Michelica, e nel quale era rimasto gravemente ferito un motociclista, un 25enne, mentre era in sella alla sua moto di grossa cilindrata.

Secondo la ricostruzione della dinamica, i due coniugi, provenienti da Pachino, avevano effettuato la svolta a sinistra per accedere nel Piazzale di un esercizio commerciale, senza accertarsi se qualche automobilista proveniva dal senso opposto. Il motociclo, dopo essere violentemente scaraventato al suolo aveva sbattuto contro un Suv e poi contro un muretto. Dalle immagini gli investigatori hanno notato la Fiat Stilo accedere nello spiazzale e poi invertire la marcia per allontanarsi, nonostante alcuni soccorritori cercassero di farlo desistere dalla fuga, che è durata solo due giorni.

Il giovane investito ha rimediato alcune fratture agli arti, traumi ed ematomi. La prognosi è di 30 giorni.

Viviana Sammito