A Ragusa stamattina è tornato il segretario nazionale del PD, Matteo Renzi, per far visita al palazzetto dello sport, al Pala Minardi, alle giocatrici di basket della Virtus Eirene Passalacqua.




L’ex presidente del Consiglio si è detto felice della realtà sportiva ragusana, “Lo sport, la pratica sportiva, insieme agli impianti sportivi fanno crescere in maniera sana i giovani e rendono bella la società civile” – ha detto Renzi.

“Questa tappa qui a Ragusa è la tappa sportiva – ha detto ai giornalisti Renzi –. Qui  ho trovato una bella realtà, il nido delle aquile, dove si ritrovano a giocare delle giocatrici da tutta Italia ma anche da fuori, anche dall’America. Nel mio tour sto vedendo realtà tutte diverse tra loro. Ragusa è una terra straordinaria, ovviamente anche qui si vivono problemi come ad esempio quello delle infrastrutture, un problema reale e ancora da risolvere ma sono stati formalmente apposti i fondi per il raddoppio della Ragusa–Catania su cui il Governo nazionale sta lavorando”.




Poca gente ha accolto Renzi. Nel palazzetto sportivo ragusano anche i precari dei Vigili del Fuoco: “Li ho incontrati anche nelle altre province, ormai siamo amici” – ha detto prima di andare via Matteo Renzi.