poliziaContinuano incessanti, da parte degli uomini della Squadra Volanti, i servizi di controllo del territorio tesi alla prevenzione dei reati in genere e dei delitti predatori, commessi in particolar modo ai danni dei supermercati e dei centri commerciali. Nel pomeriggio di mercoledì, la presenza di due agenti liberi dal servizio ha permesso di sventare un furto presso un supermercato ubicato zona via Achille Grandi, dove gli operatori si erano recati per fare la spesa.

In particolare i poliziotti notavano che vi erano un uomo e una donna che si aggiravano tra gli scaffali del supermercato e, improvvisamente, convinti di non essere visti da nessuno, tentavano di occultare alcuni generi alimentari, nascondendoli nel giubbotto e all’interno di una borsa.
Gli operatori richiedevano immediatamente l’intervento del personale della Sezione Volanti i cui agenti, ivi giunti, trovavano i due soggetti ancora con i generi alimentari occultati. Gli stessi, identificati per P.A. e E.A. cittadini rumeni, rispettivamente di anni 30 e di anni 28, incensurati e senza fissa dimora, vistisi scoperti confessavano di aver tentato il furto poiché sprovvisti di denaro.

L’odierno episodio è avvenuto a distanza di poco tempo dalle denunce e arresti effettuati in questi ultimi giorni per i medesimi reati, dalla Squadra Volanti della Questura di Ragusa.