tunisino spacciatoreSpaccio in centro a Ragusa. I Carabinieri hanno arrestato un presunto pusher, nella centralissima via Roma a Ragusa,  e sequestrato 37 grammi di hashish ieri sera.

E’ Moncef Aouinet, 43enne, ex muratore, tunisino già noto alle forze dell’ordine anche per stupefacenti.

I carabinieri si sono appostati in un terrazzino proprio nella parte alta di una via e con tanto di binocolo e visore infrarosso hanno aspettato: poco dopo una persona si è arrampicata lungo una grondaia per  prendere o mettere qualcosa da un davanzale di una finestra a più di tre metri dalla strada.

Dopo due ore circa un altro uomo s’è arrampicato e ha preso qualcosa che poi, accosciatosi, ha iniziato a maneggiare poggiandola in terra, accanto ad un altro giovane.

Uno dei due, che era in piedi, s’è accorto dei due carabinieri in borghese ed è fuggito. Trovatosi davanti l’autovettura militare ha saltato il cofano e s’è buttato giù per via Roma verso via Ecce Homo facendo perdere le proprie tracce.

I militari nel frattempo hanno bloccato l’altro uomo con in  mano un grosso pezzo di hashish.

Ricostruiti i fatti:  il fuggitivo era salito con Moncef per comprare la droga ma non è chiaro se avesse avuto il tempo di acquistarne o meno.

Il tunisino è stato ammanettato e indagato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Informato dell’arresto il pubblico ministero, dott. Francesco Puleio, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di convalida dell’arresto.

 Viviana Sammito