“Chi l’ha visto?” la trasmissione di Rai Tre, questa sera è tornata ad occuparsi del caso Giusy Pepi, la donna di 39 anni, che era scappata di casa lo scorso 15 Ottobre. Giusy è mamma di 5 figli. Il marito in questo mese è apparso in diverse trasmissioni televisive, sia in Rai che a Mediaset, accusando la donna di essere andata via di casa per stare con un altro uomo, abbandonando anche i figli.

Giusy Pepi è stata ritrovata a Palermo grazie ad alcune testimonianze arrivate direttamente alla redazione di “Chi l’ha Visto?”

Stasera in collegamento da Ragusa in trasmissione è intervenuto Nino Ciavola, Dirigente della Squadra Mobile di Ragusa.




Ciavola ha detto che la giovane donna è stata sentita per ben  4 ore dal Pm: in questo lungo colloquio Giusy ha raccontato oltre 20 anni della sua vita, il suo passato non facile. Ciavola ha invitato le donne che vivono in uno stato di disagio come accaduto a Giusy, di rivolgersi alla Polizia: “I nostri uffici sono sempre aperti – ha detto Ciavola -, le donne vittima di violenza ci possono contattare, riceveranno il giusto aiuto, queste donne non sono sole”.

Giusy a Palermo versava in una condizione di pericolo, non aveva un posto dove dormire e un posto dove mangiare. In questo mese ha dormito fuori, all’aperto o nel  vagone di un treno abbandonato, mangiando probabilmente solo un pasto al giorno alla Caritas.

Ora la mamma di Vittoria, è  stata messa sotto protezione dalle forze dell’ordine che stanno indagando per accertare le reali responsabilità del marito, Davide Avola. Quest’ultimo continua ad accusare la moglie di aver abbandonato i figli e afferma di averla protetta, quando le ha tolto il telefonino, per evitare che potesse avere contatti con persone che la potevano riportare in brutti giri.

Ma le parole di Ciavola stasera hanno fatto capire altro, la donna si era allontanata perchè aveva dei validi motivi per farlo, e probabilmente non rischia nessun guaio giudiziario per aver abbandonato i figli, minorenni.