Una lunga traversata, 490 Km in 96h 25’43”. A compiere questa impresa è stato il ragusano Flavio Sortino, presidente dell’APD Ultrarunning di Ragusa, che ha corso la 4 giorni “AUTHENTIC PHIDIPPIDES RUN”, la Atene-Sparta-Atene. 




Un risultato grandioso quello raggiunto da Sortino, che in queste ore sta ricevendo tantissimi messaggi da amici, ma anche di tanti atleti Italiani, che si stanno complimentando: “L’APD Ultrarunning con onore e grande ammirazione, vuole congratularsi con il proprio Presidente – si legge in un post  – che si è reso protagonista di quella che non è solo una corsa, ma una grande impresa, portare a termine una così difficile competizione, lunga 490 km”.

Una competizione legendaria, che attraversa la storia di luoghi incontaminati, che raccontano ancora la storia dell’antica Grecia, che un ragusano ha avuto il pregio di affrontare e concludere.

“La vittoria è della squadra non del singolo – commenta Sortino -, senza Gianni Sciortino e senza il supporto di mio figlio Giuseppe, sarebbe stato impossibile tagliare il traguardo”.