Il centrodestra ragusano ha cambiato il candidato sindaco: Pasquale Spadola non è più candidato. A correre per la poltrona di Sindaco, sostenuto dalla coalione che raggruppa Fdi, Lega, Forza Italia, il movimento Insieme e l’associazione politico-culturale Ragusa in Movimento, è Giovanni Cultrera.

La candidatura di Cultrera è stata presentata ieri pomeriggio, nella sala conferenze del Mediterraneo Palace Hotel di Ragusa. Accanto a Cultrera c’era Pasquale Spadola, che la scorsa settimana era appunto il candidato del centro-destra a Ragusa.

Spadola ha spiegato ieri pomeriggio, perchè ha deciso di fare un passo indietro: “La mia candidatura era ingombrante per varie ragioni: da una parte ha generato entusiasmo, ma dall’altra era troppo dirompente perché potesse generare una sintesi tra le diverse anime. Sono stato io a indicare il nome di Giovanni Cultrera poichè in lui riconosco le doti necessarie perché ogni componente della coalizione si sentisse garantito”, ha detto l’ex candidato sindaco.

Giovanni Cultrera, ex presidente dello IACP di Ragusa ed ex coordinatore cittadino del PDL (nel 2012) al momento non risulterebbe essere iscritto ad alcun partito.