Progetto Pon per alcuni studenti dell’agrario di Scicli.Lavoreranno nelle terre sottratte alla mafia
- 8 Giugno 2012 - 15:18
- 1
Gli studenti dell’Agrario di Scicli in estate, insieme ad alcuni insegnanti, andranno a lavorare nelle terre sottratte alla mafia.
Il prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, ha consegnato loro una copia della Costituzione.
E’ terminato il corso Pon dedicato alla educazione alla legalità per gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Scicli, che stamani sono stati ricevuti nella sala di rappresentanza del Palazzo di Governo a Ragusa, alla presenza del sindaco di Scicli, Franco Susino, e del preside Sergio Carrubba, oltre a una delegazione di docenti fra cui il prof. Giorgio Caccamo.
Sotto gli affreschi del Cambellotti è avvenuta la cerimonia di consegna della carta costituzionale, il regalo che il Prefetto ha voluto fare a ciascuno di loro.
Alcuni dei giovani, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, hanno annunciato che insieme al professor Caccamo in estate andranno a lavorare nei campi di “Libera”, nelle terre che Don Ciotti e i suoi collaboratori hanno ricevuto in affidamento dallo Stato dopo che gli stessi sono stati confiscati alla mafia.
Lì metteranno a frutto le loro competenze di studenti in materie agronomiche, nel segno dell’adesione a una tensione alla legalità.
Michele
Specificate bene il signor Caccamo non è professore ma un ITP