Questa notte, alcuni vandali hanno forzato le vetrate dell’asilo nido comunale di Pozzallo, calandosi all’interno della struttura.

Oltre alla rottura del vetro dell’infisso attraverso il quale si sono introdotti nell’asilo, nessun danno particolare si registra alla struttura, eccezion fatta per la scomparsa di una chiave che conduce alle cucine.

Alcune macchie di sangue sono state rilevate all’esterno della struttura e una impronta di una mano macchiata di sangue è visibile sul muro dal quale i vandali si sono verosimilmente calati.

Altri danni, nella notte, sono stati provocati anche all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale, all’interno del quale si sono introdotti dei vandali che hanno forzato le macchinette che distribuiscono le bibite.

E’ una situazione insostenibile ormai – ha commentato il sindaco Luigi Ammatuna (nella foto)questi episodi di microcriminalità minano la serenità di una intera collettività. Non c’è nulla da rubare all’interno di un asilo nido comunale e ciò che mi preoccupa è la recrudescenza di questi avvenimenti. Auspico che le forze dell’Ordine, sempre sensibili ed attente alla risoluzione delle problematiche del territorio, facciano chiarezza su questi episodi, scovando questi malviventi ed assicurandoli al più presto alla giustizia”.