Pozzallo è già in piena campagna elettorale per le prossime amministrative di primavera.

In un comunicato stampa a firma di Mpa e delle liste civiche Giovani Uniti, Lista Sulsenti Sindaco e Pozzallo per l’autonomia, viene chiesto all’attuale Sindaco Sulsenti, di fare un passo indietro e dunque di ricandidarsi. “Comprendiamo la volontà del Sindaco Sulsenti di non accentrare poteri,- scrivono– di dedicarsi con ogni energia alle attività politiche di livello regionale lavorando comunque per Pozzallo a livelli più elevati di quello comunale, tuttavia la sua presenza è necessaria, indispensabile e non solo in Consiglio Comunale ma in Amministrazione come vertice decisionale in grado di affrontare e risolvere i mille problemi del paese in un momento di pesante crisi economica. La richiesta di ripensamento viene ulteriormente motivata dall’interesse per la nostra città che vuole e deve veder arrivare al terminale realizzativo il nuovo porto, il PRG, il risanamento dei debiti del Comune, la ristrutturazione dei servizi. Senza la sua sindacatura diretta ci avvieremo al crepuscolo amministrativo da cui poi risorgere sarà arduo nell’immediato e nel lungo termine”.

Intanto è confermata la  candidatura di Raffaele Monte, ex assessore provinciale in quota Pdl, adesso candidato Sindaco ma con l’Udc, assieme alle liste civiche Città Comune, GenerAzione e Idea Pozzallo, formando così uno schieramento dei moderati per le prossime elezioni amministrative.

Altri nomi che potrebbero correre verso la tanta aspirata poltrona di Palazzo La Pira sono: Pino Asta,  Luigi Ammatuna,  Nele Pediliggeri, e forse anche l’attuale parlamentare regionale, Roberto Ammatuna.