Il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, a seguito dei fatti delittuosi che si sono verificati in questi giorni nella città, chiedono alla S.V. una immediata convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.
Tutto ciò perché è necessaria ed urgente la risposta all’incendio doloso dell’automobile del dirigente comunale ing. Giovanni Gambuzza, responsabile del settore ecologia, e quello simultaneo di dodici cassonetti della spazzatura: ambedue segnali palesi che si accordano negativamente con la delicata e pesante situazione sociale e politica cittadina, determinatasi in conseguenza dell’inchiesta giudiziaria nei confronti della GeoAmbiente, da parte del Tribunale di Modica.
La particolare pericolosità dei fatti avvenuti non fa presagire nulla di positivo e sta innescando fra i cittadini un sentimento di timore diffuso che non può essere consentito.
D’altro canto, ci sembra che una forte e compatta azione, coordinata da S.E., sia la migliore risposta agli eventuali tentativi messi in atto per imporre l’illegalità e delle modalità violente nei confronti della città di Pozzallo.