Circa duemila persone domenica sera hanno assistito in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo. al “3° Royal Show Dance”, lo spettacolo di fine anno della scuola di Danza diretta dalla M° Anna Carbonaro e dal M° Vincenzo Nicastro.

La scuola, nata tre anni fa, si è affermata sin da subito, due sedi: a Pozzallo e a Ispica.




Applaudite tutte le coreografie realizzate dai due insegnanti, ma anche quelle Hip Hip del M° Raffaele Micale, La Zumba curata dalla Zin Simona Nicastro, e poi la nuova disciplina “Heels”, della M° Federica Coltello che con la crew megacademy ha ballato su RaiUno nella trasmissione “Ballando con le Stelle”, ma che ha collezionato anche altre esperienze televisive come ballerina in “TopDj” e a “Zelig”.

Tornando alla show di ieri sera diretto dalla coppia Nicastro-Carbonaro, dopo la sigla di apertura sul palco sono saliti: il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, la presidente del Consiglio la dott.ssa Quintilia Celestri, l’assessora Alessandra Azzarelli, e il presidente provinciale CSEN, dott. Sergio Cassisi. Tutti hanno avuto parole di elogio verso questa giovane scuola di danza che in soli tre anni è riuscita a portare in piazza un pubblico dalle grandi occasioni, merito certamente degli  Insegnanti, capaci di trasmettere amore e passione per la danza.

E gli stessi Maestri hanno infiammato la piazza ballando prima “cha cha cha show”, poi una “rumba show”, e ancora un “paso doble show”. Tutto questo mentre si alternavano i vari gruppi della scuola, dai più piccoli agli allievi più grandi, con ballerine di appena 3 anni, che strappavano al pubblico applausi e sorrisi per la simpatia dimostrata sul palco.

Un gran finale con tutti i ballerini e i Maestri ha chiuso la serata, qualche lacrima quando le allieve hanno letto i messaggi di ringraziamento dedicati alla M° Carbonaro.

La Royal Dance sabato prossimo, 21 Luglio, si esibirà a Ispica in occasione dei festeggiamenti di Maria SS del Carmelo, Patrona della città.

Foto: Giuditta Barrotta