Si terrà lunedì sera, 3 luglio 2023, dalle ore 21 in Piazza delle Rimembranze, lo spettacolo di fine anno della scuola di danza “Royal Dance”.

L’evento era previsto per sabato sera, poi rinviato a causa del tragico lutto che ha colpito la comunità pozzallese per la morte del 42enne Luca Barone (nella foto), deceduto giovedì scorso a seguito di un incidente stradale avvenuto il 17 giugno sulla Pozzallo-Marza. La vittima era stata trasferita a Catania, purtroppo le sue condizioni sono peggiorate sino al decesso, tre giorni fa. Michela, la figlia minore di Luca Barone, è allieva della scuola diretta dal Maestro Vincenzo Nicastro e dalla Maestra Anna Carbonaro che avevano deciso, appresa la notizia del decesso, di sospendere lo spettacolo.

Realizzerò il sogno di papà e giorno 7 partirò per i campionati italiani di Rimini, era strafelice di questo importante appuntamento e traguardo raggiunto da me… per questo non voglio rinunciarci e per questo i saggi vanno fatti prima!” Queste le parole della giovanissima Michela Barone.

Il M° Nicastro afferma: “Di fronte a tali parole abbiamo trovato la forza di riorganizzare tutto, sono state ore pesanti e difficili con enormi responsabilità date le due scuole ed il numero elevato di allievi, per non parlare di tutte quelle persone che lavorano con noi e per noi, dopo un anno di duro lavoro, sudore e sacrifici. Prova del fatto che siamo una grande famiglia, unita nelle gioie e nei dolori… la Royal Dance di Pozzallo ha deciso di spostare lo spettacolo di fine anno a lunedì 3 luglio dedicandoli interamente al dolcissimo ed affezionatissimo Luca, papà della nostra cara allieva Michela. Siamo certi che Luca avrebbe voluto così! Veder ballare la figlia con quella luce negli occhi di chi sta ammirando la cosa più preziosa della sua vita, e per volere di Michela, non possiamo non regalare tale omaggio.”

Il M° Nicastro conferma anche la presenza dei suoi ballerini ai Campionati Italiani di Rimini a partire dall’8 luglio,  “Realizzeremo il desiderio di Luca, era strafelice di questo importante appuntamento e traguardo raggiunto dalla figlia”.

Oltre a Pozzallo la Royal Dance ha sede anche a Ispica, qui lo spettacolo si terrà mercoledì 5 luglio, sempre alle ore 21, in Piazza Unità d’Italia.

Le due date saranno presentate da Giovanni Giannone.