valeria cannataSaranno celebrati lunedì 8 Giugno alle ore 16 nella chiesa del Rosario di Pozzallo i funerali di Valeria Cannata, la giovane ragazza di 27 anni, pozzallese,  travolta da un’auto pirata la notte tra sabato e domenica della scorsa settimana all’uscita di un locale notturno a Marina di Marza.

Le condizioni di Valeria erano sin da subito apparse gravi; la giovane era già arrivata in condizioni critiche al nosocomio, senza attività cerebrale. La sua amica, Roberta, sta meglio. Anche lei è stata travolta dall’auto ma si è miracolosamente salvata.

Resta intanto ai domiciliari nella sua abitazione a Ispica il 37enne muratore ispicese Vincenzo Franza, arrestato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e lesioni gravissime dopo aver travolto inconsapevolmente le due ragazze.

Proprio nella sua auto, in stato di semi incoscienza, lo avevano trovato i militari nell’ambito delle ricerche avviate a seguito delle testimonianze raccolte. L’uomo si era messo al volante della sua auto, poi sottoposta a sequestro, con un tasso alcolemico di 1,81 rispetto a quello massimo consentito per legge di 0,5. Su Vincenzo Franza, che si dice profondamente pentito e addolorato, pende ora pure il reato di omicidio colposo, che prevede una pena massima fino a 15 anni di carcere.

soda chiusoIntanto sabato notte il “Soda”, il locale in cui Valeria ha trascorso la sua ultima serata in allegria con gli amici è rimasto chiuso in segno di lutto. Una notte si silenzio … un solo suono. Niente musica e balli al “Soda” in segno di lutto e vicinanza alla famiglia della giovane Valeria.