Stamattina, alle ore 11, presso l’Ufficio Contratti del Comune di Pozzallo, si è conclusa la procedura negoziata per l’affidamento del servizio di igiene ambientale nel Comune di Pozzallo, alla presenza del Dirigente del servizio Ecologia ing. Giovanni Gambuzza, del Responsabile del Servizio Lavori Pubblici, Geom. Giorgio Morana Roccasalvo e dell’istruttore direttivo del servizio Ecologia, dott.ssa Corrada Chiaia.

Due i plichi pervenuti: quello della Società Geo Ambiente di Belpasso e quello della Dusty S.r.l. di Catania. Da parte della Commissione, come sopra costituita, è stato deciso di non accogliere l’offerta presentata dalla Società Geo Ambiente di Belpasso e quindi di non aprire la relativa busta per le motivazioni di cui alla deliberazione di G.M. n. 153 dell’11 Settembre 2012, esecutiva, con la quale viene disposta la rescissione del contratto in essere con la Geo Ambiente e in quanto non invitata alla procedura negoziata di cui all’art. 57 del D.lgs 163/2006.

Si è proceduto, quindi, all’apertura della seconda busta e all’esame della documentazione ivi contenuta, dando atto che tutta la documentazione, per come richiesta dalla lettera d’invito e dal capitolato di gara, è stata prodotta.

L’offerta economica, risultata essere del 7,35% sull’importo a base di gara di 3.900.000 iva esclusa di cui € 39.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Il Presidente, considerata la validità della gara anche in presenza di una sola offerta, ha aggiudicato provvisoriamente il servizio alla “Dusty s.r.l.” di Catania. L’aggiudicazione definitiva sarà subordinata all’esito favorevole delle verifiche che saranno effettuate nei confronti della società.