Era un perfetto sconosciuto per i Carabinieri della Stazione di Pozzallo.

Eppure, da qualche tempo, i militari avevano notato unno starno andirivieni di giovani attorno a casa sua. Finché all’alba del 16 ottobre  2012, dopo alcuni giorni di mirata attività di osservazione condotta per verificare se attorno al giovane sospetto stesse ruotando una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti,  i militari si sono presentati a casa sua con una unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT) specializzata nella ricerca di droga.

I Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione personale il giovane pozzallese senza rinvenire nulla addosso alla sua persona. La perquisizione è stata, quindi, estesa all’abitazione del ragazzo ove  il cane antidroga, appena varcato l’ingresso, ha subito fiutato una presenza sospetta tra le mura di casa. Seguite le tracce olfattive, l’unità cinofila ha concentrato le sue attenzioni all’interno della camera da letto del giovane ove i Carabinieri, approfondendo la perquisizione, hanno rivenuto 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ben occultata all’interno di un armadio in legno.

70 grammi di droga erano già stati sono suddivisi in dosi pronte per la vendita, mentre ulteriori 30 grammi di “maria” erano ancora rinchiusi in una busta di plastica in attesa del loro probabile confezionamento.

Il giovane è stato, quindi, dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (art. 73 del DPR 309/’90).

Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, oltre alla droga, anche un bilancino di precisione utilizzato dal giovane per la pesatura e il confezionamento delle dosi.

La sostanza stupefacente sequestrata ora verrà inviata ai laboratori dell’ASL per le conseguenti analisi di laboratorio da mettere a disposizione dell’autorità giudiziaria che, informata dell’arresto, ha disposto gli arresti domiciliari per I.M. – 26enne incensurato pozzallese.