ganese arrestatoUn ghanese era pronto a partire per Malta con sei involucri, perfettamente confezionati con cellophane e nastro adesivo, contenenti 6,735 kili di marijuana, nascosti nei vestiti. Venerdì sera, intorno alle 20, il giovane MOHAMMED MISBAWU, acquista il biglietto direttamente dal porto di Pozzallo per andare a Malta ma mentre fa la coda verso l’imbarco si accorge della Guardia di Finanza, che già lo aveva notato per il suo fare nervoso.

Il ventenne abbandona i bagagli e scappa.

Scattano subito le ricerche, che permettono di rintracciare, dopo pochissimo tempo, il giovane all’interno di un locale. Dopo una breve colluttazione per tentare di opporre resistenza ai militari, il giovane viene bloccato e condotto presso gli uffici della Squadra Operativa Stanziale.

La droga  era nei bagagli tra i capi d’abbigliamento e oltre ai documenti d’identità del ragazzo sono stati trovati tre telefoni cellulari ed un tablet, utili al proseguo delle indagini di polizia.

L’immigrato è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato rinchiuso nella casa circondariale di Ragusa e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

“Queste attività illecite vengono poste in essere con più frequenza durante il weekend –  ha spiegato il Tenente Masciullo, Comandante della Guardia di Finanza di Pozzallo, ipotizzando erroneamente un minore controllo da parte delle Forze di Polizia. I controlli mirati all’imbarco del catamarano per Malta delle fiamme gialle hanno ancora una volta permesso di bloccare il rifornimento del mercato di spaccio maltese”.

Viviana Sammito