Continuano gli incontri dell’Avv. Teo Gentile nei comuni Iblei. Ieri sera a Pozzallo, dove Gentile ha incontrato i cittadini nel suo Comitato elettorale. Qui ha spiegato i motivi della sua candidatura nella lista Popolari e Autonomisti-Idea Sicilia, con Nello Musumeci Presidente ed ha illustrato alcuni punti del suo programma.

Il comitato elettorale ha sede  in via Antonio Gramsci, 27.

Insieme ad amici, sostenitori e simpatizzanti sono stati affrontati temi che riguardano l’economia: dalle infrastrutture ai servizi, dallo sviluppo e all’occupazione.

Tema centrale il potenziamento e il rilancio del Porto di Pozzallo, peraltro punto focale nel programma del candidato Teo Gentile.

Attorno a questa struttura primaria va innervato lo snodo intermodale con ferrovia e autostrada Sr-Gela che potrebbe risultare decisivo non solo per l’economia locale ma per l’intero sud-est siciliano.

“Bisogna puntare molto sul Porto di Pozzallo, ha commentato Teo Gentile, per portare avanti quella buona pratica delle autostrade del mare in un punto assai strategico in Europa e nel mondo con l’apertura del canale di Suez. La Regione Sicilia in questo senso potrà giocare un ruolo determinante”.

Accolto positivamente il collegamento con il costruendo lotto Rosolini – Modica, Pozzallo potrà vivere una nuova stagione di sviluppo con un turismo balneare e culturale dalle potenzialità enormi.

Rimane centrale la questione del governo del centro CPTA che non può essere visto come elemento estraneo o da emarginare dal contesto sociale e dal tessuto cittadino.

L’integrazione e la convivenza civile sono elementi basilari nella tradizione e nella storia di un centro marinaro che ha conosciuto negli anni tanti e amari esodi.

Qui sotto un piccolo video dell’incontro.




 

SPAZIO AUTOGESTITO A PAGAMENTO.

COMMITTENTE: IL CANDIDATO