gambuzza ingegnere pozzalloSi svolgeranno domattina, lunedì 20 Aprile, alle ore 10, nella chiesa di S.M. di Portosalvo, i funerali dell’ing. Giovanni Gambuzza, morto improvvisamente nella giornata di ieri. L’ing. Gambuzza era andato in pensione da pochi mesi, dopo aver lavorato per molti anni all’ufficio tecnico del comune di Pozzallo. Negli ultimi anni ha svolto il delicato compito di responsabile della Protezione civile del paese. Aveva anche svolto, durante la legislatura del sindaco Rosa Agosta, ruolo di assessore ai Lavori Pubblici.

“Hai scritto ”senza fretta ma senza sosta” e questa e’ stata la tua vita con noi….oggi e’ il giorno delle lacrime….domani iniziera’ il tempo dei ricordi e finche’ ti ricorderemo sarai sempre con noi……e noi non ti dimenticheremo mai. Grazie per esserci stato” – così scriveva su un noto social network una parente dell’ingegnere appena scomparso, parole bellissime che descrivono l’uomo che è stato.

Personalmente ho avuto modo di conoscere l’ing. Gambuzza nella mia breve carriera politica, durante il mio assessorato con il sindaco Agosta, di lui mi rimane il ricordo di un tecnico molto preparato e un uomo taciturno e riservato.

Antonella Giannone

Foto: Ignazio Fiorilla