Si è svolta questa mattina, presso i locali della Dogana di Pozzallo, la cerimonia di denominazione dell’arteria stradale che conduce al porto, alla quale è stato attribuito il nome di “Viale Medaglie d’oro di Lunga Navigazione”.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, il presidente della Società Marinara, Salvatore Lupo, e tutte le autorità civili e militari della città. Nell’area portuale adibita per la cerimonia, il Sindaco e il Presidente della Società Marinara hanno scoperto la targa toponomastica.

Poi è stata la volta della benedizione, ad opera dell’arciprete pozzallese don Vincenzo Rosana.

Il primo cittadino pozzallese, soddisfatto per l’avvenimento afferma:  “Sono felice, dopo tanti anni, di partecipare alla cerimonia di intitolazione di questo viale, in qualità Sindaco. Questa è una strada molto transitata, che conduce al porto di Pozzallo, e da anni richiedeva questa attenzione. Oggi, la presenza di tutte le autorità cittadine a questa cerimonia, testimonia il valore e l’importanza che tutta la città ha voluto attribuire a questo avvenimento, in ricordo del sacrificio di tutti i marittimi che hanno speso parte della loro vita sacrificandosi sulle navi, lontani dagli affetti familiari”.