Una lettera dai toni pacati è stata quella che la consigliera provinciale del partito democratico, Venerina Padua, ha inviato all’assessore provinciale Salvatore Minardi, invitandolo studiare la soluzione che elimini definitivamente il pericolo che tale struttura in queste attuali condizioni determina.

La lettera inizia facendo riferimento alla recente tragica morte della giovane pozzallese Marika Abdurahman, madre di una bimba di pochi mesi.

“La tragica morte di Marica Abdurahman, nel novembre scorso, e i numerosi incidenti stradali che hanno funestato questa zona, ci impongono, tutti assieme, di trovare una soluzione che possa essere il più rapida possibile. Per evitare di piangere altri morti. E’ un invito, un intervento propositivo quello che intendo fare con questo documento – continua la consigliera Padua – in cui mi metto a disposizione dell’assessore Minardi per cercare di studiare quelle soluzioni che possano servire ad attenuare, se non eliminare completamente, i pericoli che insistono in quest’area. Già, tempo addietro, erano stati installati dei segnali luminosi che, però, non hanno contribuito a risolvere più di tanto la questione. Ecco perché chiedo all’assessore Minardi di prendere in considerazione questa richiesta, riflettendo sul numero esorbitante di sinistri che si sono verificati, per cercare di arrivare ad una soluzione auspicata che faccia finire questo tormento. Ogni qualvolta che transito da quelle parti mi chiedo cosa avremmo potuto fare di più per evitare il peggio. Ecco, perché questo non succeda un’altra volta, è arrivato il momento di rimboccarci le maniche e di garantire delle soluzioni efficaci”.