Il quarantacinquenne G.C., era stato arrestato venerdi scorso dagli agenti del Commissariato di Modica, con l’accusa pesantissima di violenza sessuale ai danni della figlia diciassettenne.

L’uomo, difeso dall’avvocato Vinciguerra, è stato ascoltato stamane per più di quattro ore dal Gip , Sandra Levante.

Durante l’interrogatorio, l’uomo ha chiarito in modo minuzioso la sua posizione, difendendosi a 360°.

Ha raccontato dei non facili rapporti familiari con la madre della ragazza, dovuti alla separazione, e ha descritto nei minimi particolari la personalità della figlia, che l’uomo asserisce, sarebbe a questo punto complice di una macchinazione ai danni dello stesso.

La ragazza aveva deciso di raccontare alla madre della probabile violenza subita dal padre nel periodo estivo, quando aveva trascorso con lui 15 giorni, secondo l’accusa l’uomo l’avrebbe palpeggiata abusando quindi di lei.

L’uomo si trova attualmente ai domiciliari, ma visto che non ci sono gravi indizi di colpevolezza, l’avvocato Vinciguerra ha chiesto la remissione in libertà, la dottoressa Levante si è riservata di dare risposta al difensore del foro di Ragusa.

Intanto lo stesso avvocato Franco Vinciguerra, ha presentato istanza di revisione al Tribunale del Riesame di Catania che potrebbe discutere la vicenda già nei primi giorni della prossima settimana.

Ecco l’articolo di Novetv che parla dell’arresto dell’uomo https://www.novetv.com/?p=12151