Battuta d’arresto della formazione sciclitana a Mascalucia; i ragazzi del presidente Enrico PARISI, dopo l’esaltante vittoria casalinga contro l’Avola, cedono le armi contro l’Aetna Mascalucia. Molte le assenze per lo Scicli: Ballaera, Garozzo, Pacetto e Simone Drago, ma và detto che i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato il massimo, considerando anche il fatto che il capitano Roberto Donzella e il vice Giovanni Marino, sono scesi in campo non al top della condizione per 2 infortuni subiti in settimana.

Partenza sprint per i padroni di casa che si portano subito avanti di quattro reti, ma quando gli sciclitani trovano il giusto assetto al 5° minuto circa si infortuna Ammatuna, quindi lo Scicli è costretto ad andare avanti tutta la partita con una formazione sperimentale, che nei fatti fa saltare gli schemi difensivi.

La prima frazione di gara termina sul 14-8 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo lo Scicli prova a reagire, ma non riesce a trovare la compattezza in fase difensiva, quindi la gara procede a ritmi alti con un gol per parte.

Poi al 14° minuto gli sciclitani si fanno prendere dal nervosismo subendo 5 reti consecutive andando sul parziale di 21-10 è di fatto chiudendo la partita in favore dell’Aetna; subito dopo spettacolare gol da 40 metri, del portiere sciclitano: Franco IACONO, che sorprende Biondo fuori dalla propria porta.

Gli sciclitani provano a reagire portando si nel finale sul 26-18, ma i padroni di casa non si fanno sorprendere è chiudono la gara sul il risultato di  33-21.

Così a fine gara il presidente Enrico Parisi:<< Questa di oggi è una sconfitta, frutto di tanti fattori sui quali dobbiamo riflettere, nelle due settimane precedenti alla gara non ci siamo allenati come al solito, non potendo mai provare formazione e schemi con tutti gli effettivi (3 allenamenti su 6). La nostra difesa oggi ha mostrato molte lacune ed in fase di attacco abbiamo perso troppi palloni permettendo numerose ripartenze ai nostri avversari. Comunque la squadra è in fase di crescita, queste sconfitte ci possono stare, l’avversario di oggi era una squadra molto ben organizzata che lo scorso anno si è classificata al 2° posto in Serie A2 (poi ha rinunciato alla categorie iscrivendosi in Serie B). >>.

Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Sabato 7 Gennaio alle ore 16:00 al Geotedico di Via U.Foscolo a Scicli, contro la capolista Albatro Siracusa.

 Formazioni: Aetna : Biondo S. – Consoli A. – Battiato S. – Celano G.(7) – Di Litala (3) – Fermina G.(2) – Galati G.(9) – Pappalardo D.(2) – Rapisarda C.(4) – Tolentino C. – Mousavì S.(2) – Spina C.(2) – Torrisi J.(2) – All. Costa A.

 Scicli S.C. : Iacono F.(1) – Milardi L. – Ammatuna L. – Aprile A. (1) – Drago F. (1) – Donzella R. (K. 8) – Micieli E. – Marino G. (4) – Tasca R. – Savarese R.(2) – Raniolo G. (4) – Scarnato M. – Trovato A. – Cannella A.

 Ammoniti: Fermina, Galati e Rapisarda (Aetna); Drago Francesco (Scicli).

Arbitri: Cannata M. e Di Grazia A.