polizia municipale, vetturaNelle giornate del 14 e 15 agosto, al fine di dare applicazione alle disposizioni della Prefettura e della Questura, anche la Polizia Municipale ha messo in campo tutte le risorse disponibili. Il personale del Corpo di Polizia Municipale è stato infatti impiegato nella località di Marina di Ragusa principalmente lungo la fascia costiera ove maggiore è stato il numero degli utenti, specie nella nottata tra il 14 e 15 agosto (in via continuativa dalle ore 07.45 del 14 fino alle ore 05.55 del 16 agosto), effettuando numerosi interventi anche tramite il servizio del 118.

Sono stati effettuati nelle strade caratterizzate da un intenso traffico veicolare diversi posti di controllo da parte dei viabilisti ed intensificato il servizio nel centro di Marina di Ragusa. Ciò ha portato ad elevare 70 sanzioni per violazioni del codice della strada. Intensificato, nel contempo, anche il servizio di polizia annonaria e commerciale con particolare riguardo agli ambulanti non autorizzati.

“Esprimo a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale – dichiara il Vicesindaco ed assessore alla polizia municipale Massimo Iannucci – il plauso alla Polizia Municipale e a tutte le Forze dell’Ordine che sono state impegnate nei diversi servizi. Un particolare ringraziamento anche a tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato e dato manforte al numero esiguo dell’organico della Polizia Municipale”.