Un omicidio oggi pomeriggio in pieno centro a Palma di Montechiaro (AG). Ad essere assassinato a colpi di pistola è stato l’imprenditore Lillo Saito, 65 anni, titolare dell’omonima azienda che si occupa di produzione di gelati. Il tragico episodio nella centralissima piazza della città, la vittima era all’interno della propria autovettura Chevrolet Captiva, nella centrale Piazza Provenzani.

L’omicida è il 44enne Angelo Incardona, pregiudicato del posto. Incardona poi ha tentato di uccidere anche gli anziani genitori della vittima, che ora si trovano ricoverati all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.

Il 44enne, si è poi consegnato al Comando provinciale di Agrigento accompagnato dalla moglie.




Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo, i militari della Compagnia di Licata e i colleghi della stazione di Palma di Montechiaro. Presenti anche il magistrato di turno e il medico legale. Sul posto anche la pm Maria Barbara Grazia Cifalinò.

Stando alle prime notizie trapelate, pare che Saito e Incardona, non si conoscessero.

Gli inquirenti hanno già sentito, in ospedale a Licata, i due anziani genitori della vittima, anche loro rimasti feriti.