10 anni di Novetv. Un progetto nato quasi per caso, l’evoluzione “naturale” dell’edizione cartacea che ha anticipato la versione online del progetto editoriale. Dieci anni di informazione costante, giornaliera. Puntuale.

È stato un vero piacere vedere come i lettori siano cresciuti in maniera esponenziale in questi anni e, dal canto nostro, abbiamo cercato di raddoppiare gli sforzi per informarvi in tempo reale. Oggi i nostri lettori sanno che possono trovare in Novetv un punto di riferimento attendibile dove trovare le notizie che riguardano il territorio. Si è creato insomma un bel rapporto tra il nostro staff e i lettori. Oggi questo rapporto vogliamo renderlo più solido ed è arrivato il momento del salto di qualità. È innegabile che dietro un sito di informazione aggiornato in maniera costante ci sia  il lavoro di diverse persone. Informare è un lavoro. Ci rendiamo conto che spesso andare a trovare le notizie su un quotidiano online si dia quasi come un fatto scontato, ma non è così. Ogni singola notizia implica verifiche, spostamenti, lavoro di desk e quant’altro.




Per alzare l’asticella e puntare sempre più su una tipologia di informazione che in qualche modo si distingua dalla massa approfondendo le notizie, dobbiamo fare un ulteriore sforzo. Le ultime statistiche ci dicono che sempre più lettori scelgono quotidiani ritenuti affidabili per uscire dal vortice delle fake news. Sono cresciuti con una percentuale significativa gli abbonamenti ai giornali locali e nazionali. I lettori vogliono notizie vere. Vi chiediamo quindi, non un abbonamento, ma un contributo per il servizio che rendiamo, pochi euro l’anno per continuare a garantire un’informazione di qualità e poter mirare a obiettivi sempre più importanti. Novetv c’è e continuerà ad esserci, con il vostro supporto possiamo certamente essere ancora più presenti.

Nelle prossime ore quindi la nostra lettura diventa Premium, saremo così sempre più vicini a voi,  pronti a darvi “le chiavi” per accedere a tutti i contenuti di NoveTv.