Si è svolta oggi, all’interno dell’Auditorium “San Vincenzo Ferreri” a Ragusa Ibla, una breve cerimonia di commiato del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Nicodemo Macrì, che da lunedì 3 ottobre lascerà la provincia iblea.

La cerimonia, a cui hanno partecipato il Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro, il Vescovo di Ragusa Paolo Urso, il Presidente della Provincia Franco Antoci, il Procuratore di Ragusa Carmelo Petralia, il Procuratore di Modica Francesco Puleio, il Questore di Ragusa Filippo Barboso, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Francesco Fallica, il Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Emanuele Carano, il Comandante della Polstrada Dott. Gaetano Di Mauro, è stata onorata della presenza del Comandante della Legione “Sicilia”, Generale di Divisione Riccardo Amato, a testimonianza dell’importanza della cerimonia.

All’interno dell’Auditorium, schierati, erano presenti tutti gli Ufficiali, tutti i Comandanti di Stazione e dei reparti speciali, e una rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio al Comando Provinciale.

Nel corso della breve cerimonia il Colonnello Macrì ha rivolto ai militari un saluto, unito a parole di ringraziamento, per la professionalità con cui in questi anni di Suo comando sono state affrontate tutte le situazioni, da quelle più delicate ed emergenziali a quelle quotidiane.