ospedale busacca 2In data 21.12.2016 l’ASP di Ragusa ha adottato con delibera n. 3002 il protocollo d’intesa tra l’IRCCS e l’ASP stessa per la attivazione di n. 24 posti letto di riabilitazione presso il presidio Busacca.

Il protocollo prevedeva, in una prima fase, a partire dal gennaio 2017, l’utilizzo di n. 10 posti letto situati nel padiglione H in condivisione con altri posti letto di lungodegenza. Ultimati i lavori per il padiglione N, in fase di completamento, presumibilmente entro aprile 2017, l’IRCCS sarebbe entrata in possesso di tutto il padiglione H e quindi di tutti i 24 posti letto.

I lavori di adeguamento del padiglione di lungodegenza sono stati eseguiti e completati, secondo gli indirizzi forniti dai tecnici dell’IRCCS, comprese le aree dedicate alle due palestre.

Allo stato attuale i lavori di completamento del padiglione N sono terminati. È già prevista da giorni, per domani 9.5.2017, una ricognizione dell’Ospedale, con particolare riguardo ai locali menzionati, da parte della Direzione Aziendale, del Sindaco e della Presidenza del Consiglio Comunale di Scicli.

Questo permetterà alla Amministrazione Comunale di prendere visione dello stato di avanzamento.

 

ASP RAGUSA