Modica Alta capitale del food home made ma come fatto dalle nonne, per intenderci. “‘N Puzzuddu a Modica Alta”, in programma stasera dalle 20 alla mezzanotte, farà rivivere la gioia della convivialità, in una parte alta della città che merita di essere rilanciata, e celebrerà la grande ricchezza culinaria con la preparazione del bollito, secondo l’antica tradizione modicana, con contorno di cipolla, patate condite con olio e sale; salsiccia secca, olive in salamoia, uova sode. E ovviamene un bicchiere di vino. Tutto al costo di 8 euro. Un menù che traccia la linea della tutela dei prodotti locali per custodire e tramandare usi e costumi: una grande intuizione del Presidente della società operaia “Carlo Papa”, Giorgio Casa, che è sempre stato guida animata dallo spirito d’intraprendenza e anima del sodalizio. Spinto dall’amore per Modica Alta, sostenuto dal comune di Modica, ha deciso dunque di regalare una serata all’insegna della buona cucina e dell’intrattenimento dando spazio anche ai laboratori artigianali. Il Presidente Giorgio Casa inaugurerà la kermesse affiancato dalla sindaca, Maria Monisteri. Modica Alta sarà proiettata in un’atmosfera d’antan con sapori e odori che consegnano un’identità di straordinaria rarità alla città della contea.

Sarà presente la “Contea Creativa”, con oggetti realizzati a mano, stand con prodotti a km0, punti vendita libri con oggetti di antiquario locale. Ci sarà anche l’esposizione di pezzi rari d’antiquariato di Peppe Catteri.

E’ previsto il servizio di bus navetta da Piazza Falcone Borsellino a Piazza Santa Teresa dalle 20 ale 24, per tutta la durata dell’evento.

Viviana Sammito