Arriva in Consiglio Comunale oggi alle ore 18 la proposta di Forza Italia Giovani Scicli: l’intitolazione della Piazza sopra il parcheggio di Via Tagliamento alle Vittime delle Foibe e della Shoah.

“La mozione – si legge in una nota stampa a firma del Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli -, che sarà esposta in Aula dai Consiglieri Marino e Giannone, nasce dalla nostra volontà di portare in Consiglio il ricordo di due tragedie immani: le Foibe, a lungo dimenticate dalle Istituzioni, e la Shoah. Perché? Semplicemente, noi siamo convinti dell’importanza di commemorare uomini, donne e bambini innocenti che non hanno conosciuto alcun tipo di umanità nei loro confronti. Un’umanità che, negli anni della Guerra, aveva abbandonato ogni riferimento terreno, a causa degli estremismi e fanatismi, sia nostrani che stranieri, che preferivano spegnere delle vite, anziché preservarle. La nostra volontà è quella di commemorare queste vittime, andando oltre ogni ideologia politica che, purtroppo, negli anni ha spesso strumentalizzato anche quanti hanno perso la vita in maniera così atroce.”

Oltre all’intitolazione, Forza Italia Giovani Scicli chiede al Presidente del Consiglio di indire un minuto di silenzio per le vittime di queste tragedie.