Ha scelto la Locanda Gulfi, a Chiaramonte, come overture del suo progetto Burlesque & Blues.

Morena Sauvage & The blues band (Morena Sauvage voce e burlesque performer, Salvatore Alderuccio basso e voce, chitarra Saretto Emmolo e batteria Giuseppe Arrabito) ha portato sul territorio ragusano un intrattenimento tipico del Cotton Club per dare un taglio diverso all’intrattenimento musicale del territorio. Creare il connubio perfetto tra musica blues e burlesque è stato un lavoro di minuzia e cura dei dettagli, a partire dagli abiti anni 40.

L’evento è stato replicato a Punta Secca  in occasione di Eventi d’Estate 2022 la rassegna degli eventi del Comune di Santa Croce Camerina: “Ringrazio il ristorante Pappappero e l’assessore Caterina Gambino per questa straordinaria opportunità”, ci racconta Morena.

“Ero un po’ tesa a riguardo in quanto il burlesque ma anche il genere musicale non sono molto commerciali e possono non piacere – aggiunge l’Artista – ma sia il pubblico selezionato della Locanda Gulfi che quello passante di Punta Secca ha reagito bene. È stato bello vedere tanta gente che inizia ad apprezzare qualcosa che sembra nuovo ma in realtà è padre di tanti generi nonostante alcuni pregiudizi, soprattutto per il burlesque. La mia arte è fatta per condividere, il burlesque per omaggiare le donne ed il blues per tornare ad un passato che seppur sofferto aveva una chiave di salvezza, la musica. A settembre – conclude – uscirà il primo album e continuerò a proporre questo progetto musicale con dedizione per questo genere, per cercare di far tornare ad amare non solo la nicchia ma anche chi non lo conosce il mondo del burlesque e della musica blues.”

Morena Sauvage (Licitra ndr) a ottobre sarà a Berlino per un importante evento di varietà e burlesque.