
Monterosso Almo – Si ribalta camion della forestale, muore Marinella Sigona
- 11 Settembre 2023 - 20:18
- 0
Incidente mortale sul lavoro oggi pomeriggio intorno alle ore 15 lungo la ss 194 al chilometro 64+300 in territorio di Monterosso Almo. A perdere la vita è la 55enne Marinella Sigona di Giarratana, operaia della Forestale.
La vittima faceva parte di una squadra dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Ragusa, viaggiava su un automezzo boschivo tipo SCAM-IVECO, con sette persone a bordo, quando, per cause ancora poco chiare l’automezzo boschivo si è rovesciato sulla carreggiata, finendo la propria corsa ribaltandosi completamente e schiacciando la cabina di guida.
Il gruppo rientrava da un intervento per incendio di aree con vegetazione secche in contrada Fiume Miele.
Nulla da fare per la 55enne. Un’altra persona ferita è stata soccorsa ed ospedalizzata con l’intervento dellelicottero del S.E.U.S. 118; gli altri occupanti feriti in modo lieve, sono stati trasportati presso gli ospedali di Modica e Ragusa.
Sono stati i Vigili del Fuoco ad estrarre i feriti e la persona deceduta.
Sul posto oltre all’elisoccorso ed ai Vigili del Fuoco, si sono portati i Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo.
Marinella Sigona lascia il marito e due figli.
Il cordoglio del Presidente della Regione
“Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio – dice il presidente della Regione, Renato Schifani -. Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.
Nota del Dipartimento Forestale della Regione
“Nell’esprimere le più sentite condoglianze ai familiari, il capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, augura una pronta guarigione agli altri feriti, colleghi di lavoro della vittima. Il capo Dipartimento rinnova, inoltre, la “stima e l’apprezzamento per tutti gli uomini e le donne, volontari e dipendenti, che con grande dedizione e professionalità operano ogni giorno nei molteplici ambiti di Protezione Civile”.