Trecento sfere che portano su il ballerino acrobata sciclitano  Gabriele Puccia, 27 anni, a Riyad, in Arabia Saudita.

Molecole Show è uno spettacolo di grande effetto visivo. Il desiderio di volare via con un grappolo di palloni, un desiderio che trasporta il pubblico all’interno della magia e dello stupore, vere essenze e anime dello spettacolo.

La macchina teatrale di Molecole è composta da un grande grappolo di trecento sfere gonfiate ad elio, che formano un elemento scenografico di volo, di grande sicurezza e di forte impatto emotivo, in grado di innalzare l’acrobata in una dimensione eterea, magica e fluttuante.

L’acrobata può interpretare ruoli diversi e interagire in diversi modi con il pubblico o con altre figure artistiche sia a terra che in aria. Arte e tecnica collaborano insieme per garantire uno spettacolo unico nel suo genere.

Tra coloro che possono avere questo ruolo vi è certamente il ballerino cresciuto all’Akademy di Scicli, la scuola di Luisa Sinacciolo, Gabriele Puccia, che già nel 2008 inizia a tenere lezioni di Ginnastica Artistica: ha poi studiato a Milano con i Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia indipendente che da oltre 20 anni si esibisce con successo in Italia ed all’estero. Grazie a questa scuola ha collezionato negli scorsi anni diverse importanti  esperienze, l’inaugurazione di Expo 2015 a Milano e ancora in TV su Canale 8 nella sigla di apertura della finale di Italia’s Got Talent con gli ZaMgA Athletic Dancers .

Ora questa nuova affascinante esperienza per Gabriele, a cui auguriamo di volare sempre più in alto e tagliare altri traguardi importanti nella sua carriera di ballerino e acrobata.