volontari modica cionofili“Non voglio spendere inutili frasi fatte o messaggi di cordoglio per i fratelli abruzzesi, marchigiani, laziali o umbri. Voglio solo dire che Modica e la Sicilia capiscono bene quello stanno passando le popolazioni del centro Italia. Il cuore grande di Modica si è subito messo in moto”. Queste le parole del sindaco di Modica Ignazio Abbate.

Due unità cinofile dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco coordinate dal presidente Antonio Sabellini si recano infatti in elicottero nelle zone colpite ieri dal sisma. Si tratta di Sofio Roccaro e Antonio Pasqua, due volontari dalla grande esperienza.

“Ho scritto al Dipartimento Regionale della Protezione Civile per dare la disponibilità completa dei mezzi e degli uomini del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile coordinati da Alessandro Cicciarella – afferma il Sindaco -. Volevo inoltre sottolineare la lodevole iniziativa del Gruppo Ultras Modica Calcio che ha avviato una raccolta spontanea di beni di prima necessità da inviare alle popolazioni terremotate”.