telefoninoUn boato intorno alle 3,40 della notte appena trascorsa ha svegliato alcuni residenti di corso Umberto a Modica: un cittadino allarmato ha avvertito i carabinieri.  Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno trovato la vetrina del negozio di Tim divelta con un sasso: ignoti hanno messo in atto il metodo della spaccata per rubare i telefoni cellulari di ultima generazione.

Arraffato il bottino i balordi sono scappati senza lasciare tracce.

Secondo la ricostruzione del capitano Edoardo Cetola i malviventi non sono neanche entrati nel negozio ma avendo spaccato la vetrina hanno fatto razzia degli Smartphone e degli IPhone esposti in vetrina, praticamente allungando solo il braccio. Poi forse a bordo di un auto i malviventi sono scappati. Nessun mezzo è stato rinvenuto abbandonato e nessun elemento è stato trovato che possa dare un’identità ai ladri. I carabinieri fino a stamattina hanno eseguito il sopralluogo per i rilievi e soprattutto per visionare le immagini del sistema di video sorveglianza.

Il titolare del centro Tim deve ancora quantificare l’ammontare del danno e della refurtiva. La caccia all’uomo è partita.

Viviana Sammito