E’ grave la posizione di R. S., 54 anni, modicano, che la scorsa domenica sera ha provocato un grave incidente della strada.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per furti, guidava ubriaco, un mezzo non revisionato, con patente scaduta e senza assicurazione, nell’affrontare una curva ha perso il controllo dell’auto andando a finire nella corsia opposta dove in quel momento provenivano due auto, con due famiglie di Modica.

La prima delle due auto riesce ad evitare il frontale grazie ai riflessi del conducente, impatta lateralmente con l’auto condotta dal pregiudicato, che però gli fa perdere il controllo andando a finire contro un muro a secco e poi dentro un terreno agricolo. L’altra auto dietro invece non riesce ad evitare l’impatto frontale.

Pesante il bilancio: 10 feriti, tra questi anche dei ragazzini. Sul posto ambulanze del 118, diversi i giorni di prognosi che i medici hanno diagnosticato, tra i visitati al “Maggiore” anche il conducente ubriaco.

Sul posto anche i Carabinieri.

Momenti di tensione all’interno del Pronto Soccorso dove sono stati trasportati i feriti, e dove si trovava appunto anche il conducente fuorilegge.

“Poteva essere una strage”, affermano alcuni testimoni. Il tragico fatto è avvenuto alle porte di Modica, in contrada Serrapero.

Grave la posizione dell’uomo che potrebbe essere arrestato.