Con il classico taglio del nastro, due bambini e una bambina, accanto al Sindaco, Ignazio Abbate e alla dirigente, prof.ssa Concetta Spadaro, si è svolta la cerimonia di consegna, questa mattina, dei lavori di ampliamento e di completamento dell’Istituto comprensivo “Raffaele Poidomani” di Via Sulsenti.




Al percorso, che ha caratterizzato la visita ai locali restaurati e ricostruiti in parte con tanto di impianti sportivi e di spazi di aggregazione all’aperto, c’è stato il tempo per dedicare un momento celebrativo all’illustre novelliere modicano, a cui il plesso è intestato, con la scopertura di un olio che lo raffigura in un suo atteggiamento tipico, attento e scapigliato e la consegna della pubblicazione degli atti del convegno svoltosi nel 2019 a quarant’anni dalla morte di Raffaele Poidomani.

In quell’area è nata una nuova cittadella della scuola, che impegna un lotto su cui insistono i due corpi scuola, la palestra e gli spazi esterni per complessivi 9.000,00 metri quadrati; la superficie dei corpi A e B composti da un piano terra e del primo piano sono di 2500 metri quadri mentre di 2700 metri quadri è la superficie destinata a camminamenti esterni. Il portico di collegamento tra i due corpi scolastici è di 600,00 metri quadri; il tutto delimitato da aree a verde con alberi, piante e prato inglese per complessivi 2.400 metri quadrati.




“Decenni di lavoro, commenta la prof.ssa Concetta Spadaro, per arrivare oggi finalmente a questo punto e che ha visto impegnate le amministrazioni precedenti che si sono

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?