carabinieri modica 3I carabinieri di Modica hanno arrestato un giovane di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine che, sottoposto alla libertà vigilata, andava  in giro con un auto rubata e senza patente. Il ragazzo è stato inseguito da Modica bassa fino alla Sorda, dai carabinieri liberi dal servizio.

Pensava di avventurarsi indisturbato, intorno alla mezzanotte, tra le vie di Modica bassa ma è stato individuato da alcuni carabinieri liberi dal servizio, in piazza Corrado Rizzone.  Poco prima i militari avevano saputo della  notizia del furto di un auto, denunciato da un modicano che aveva altresì fornito i dati del veicolo. Quando i due carabinieri, finito il turno di lavoro,  hanno incrociato a Modica Bassa l’auto risultata rubata, hanno cominciato ad inseguirla  per tutta la via Nazionale fino a Modica sorda dove alla guida è stato trovato il ventisettenne,  di origini catanesi ma residente a Modica, Fausto Di Guardo.  Già noto alle forze dell’ordine, il ragazzo  è stato condotto in caserma dov’è risultato senza patente, perché mai conseguita, oltre ad essere stato sorpreso alla guida di un’auto rubata.

Il giovane deve rispondere  di furto, guida senza patente perché mai conseguita  e altresì di trasgressione degli obblighi imposti dalla misura di sicurezza della libertà vigilata cui era sottoposto.

Di Guardo è stato arrestato e condotto ai domiciliari. L’autovettura rubata è restituita al proprietario.

Viviana Sammito