commissariato modicaRestava seduto a bordo della propria autovettura, dopo avere attratto, in varie circostanze, l’attenzione di una minorenne, si masturbava per poi allontanarsi dai luoghi nel timore di essere avvistato dai passanti. E’ il modus operandi di un molestatore seriale, già noto alle forze dell’ordine, un modicano di 70 anni che aveva il vizio di masturbarsi davanti alle scuole e alle fermate dei bus, a Modica Sorda. La ragazza ha confidato di avere subito molestie prima ai familiari e poi alla Polizia di Stato alla quale ha anche fornito l’identikit ed il tipo di auto in possesso dell’anziano.

Lo scorso 5 settembre la minore è stata convocata in commissariato per essere interrogata e sottoposta alla visione di un album fotografico grazie al quale ha individuato il responsabile.
La Polizia di Stato nell’arco di pochi giorni ha potuto chiudere le indagini nei confronti dell’anziano già più volte segnalato  all’A.G. per reati analoghi. L’uomo è stato denunciato  e nei suoi confronti è stato proposto la revoca della patente di per mancanza dei requisiti morali atteso che  il modicano commetteva i reati mentre guida la propria auto.
Grazie alla denuncia della vittima, alla tempestiva azione della polizia le ragazzine possono uscire di casa  con più serenità.
Viviana Sammito