ospedale modica, pronto soccorsoNessun rischio di trasferimento dell’Hospice del Maggiore di Modica e ricerca di nuovi locali idonei per ospitare, nel nosocomio modicano, il reparto di psichiatria del “Busacca” di Scicli.

Sono queste le risultanze dell’ incontro avvenuto, ieri pomeriggio, nella sede dell’Asp di Ragusa con il direttore generale, Maurizio Aricò, presenti il sindaco, Ignazio Abbate, il presidente del consiglio comunale, Roberto Garaffa, e i consiglieri comunali Giovanni Spadaro, Lorenzo Giannone e Luigi Giarratana.

La delegazione istituzionale del Comune aveva avuto mandato, con una mozione di indirizzo presentata da dieci consiglieri della minoranza e votata all’unanimità dal civico consesso il 16 febbraio u.s., di scongiurare il trasferimento dell’Hospice di Modica e di avviare tutte le iniziative necessarie perché il reparto di psichiatria trovasse posto in altri locali del Maggiore di Modica.

“Abbiamo preso atto con soddisfazione, commenta il sindaco, dell’impegno assunto dal direttore Aricò il quale si attiverà e mi terrà informato sulla individuazione di nuovi locali, all’interno del nosocomio modicano, idonei ad ospitare il reparto di psichiatria.
Un reparto che non può più rimanere a Scicli in quanto non sussistono più le condizioni dei reparti di supporto per mantenerlo in quella sede. Scongiurato, in questo modo, il trasferimento dell’Hospice”.