Grande festa oggi a Modica, San Giorgio, il Santo Cavaliere, torna dopo due anni in processione in mezzo al suo popolo.

Dopo due anni di fermo a causa della pandemia, San Giorgio oggi pomeriggio riabbraccerà i tanti devoti modicani, ma non solo: tantissima gente sarà in città per la processione del Santo lungo alcune vie della città.

La festa è iniziata ieri, la solennità liturgica del santo patrono e la breve processione per i bambini, attraverso corso San Giorgio, con la riproduzione ridotta del simulacro del Santo.

Oggi il clou dei festeggiamenti, le Messe, la prima alle 9, poi alle 10:30 e ancora alle 11:30. Nel pomeriggio, dopo la santa messa, alle 16,30 ci sarà la processione con le reliquie e il simulacro di San Giorgio che seguirà questo percorso:

corso San Giorgio, corso Crispi, piazza Santa Teresa, corso Vittorio Emanuele, corso Sicilia, piazza Consolo, corso Sicilia, viale Manzoni, piazza Carcere, via Don Bosco, via Botto, corso Principessa Maria del Belgio. E, ancora, via Morana (Pizzo), corso Regina Margherita, corso Barone, via Fontana, via Santa Margherita, corso Umberto, piazza Corrado Rizzone, corso Umberto, via Napoli e corso San Giorgio.

A traslare la pesante statua i componenti dell’associazione portatori di San Giorgio.  Ci saranno i corpi bandistici Città di Modica “Belluardo-Risadelli” e “Civica filarmonica di Modica” a suonare la marcia che accompagna la lunga processione.