modica 5Ritrovata dopo circa 18 ore di ricerche una ragazzina modicana della quale si erano perse le tracce dalla serata di mercoledì.

La13enne mercoledì era rientrata a casa intorno alle 17,30; circa due ore dopo aveva consumato il pasto della cena a tavola assieme ai familiari, dopodiché era andata nella sua cameretta. Intorno alle 22,30 la madre l’aveva cercata, senza trovarla. Se n’era andata senza lasciare tracce. I genitori avevano provato a contattarla telefonicamente, ma nulla da fare. A quel punto i genitori hanno, responsabilmente, deciso di denunciare il fatto alla polizia che ha iniziato le ricerche scoprendo che, probabilmente, la studentessa si era invaghita di uno sconosciuto con il quale aveva contatti in chat su facebook.

Gli inquirenti hanno subito individuato le varie discussioni che la ragazzina aveva avuto in chat con un uomo adulto e ne hanno capito il contenuto, dai toni di prima “cotta”. Subito sono partite le ricerche, la polizia per tutta la notte l’ha cercata, setacciando strade e i locali di maggiore frequentazione giovanile.

Ieri a mezzogiorno la nonna era riuscita ad avere un contatto telefonico con la nipotina che aveva assicurato di stare bene, poi il telefonino era tornato irraggiungibile. La Polizia intanto continuava a cercarla e nel primo pomeriggio di ieri e’ stata trovava in Via Don Bosco a Modica Alta, da sola.

Dopo il ritrovamento è stata condotta a casa e interrogata dalla polizia alla presenza dei genitori.

La ragazza  ha confermato di aver chattato con un uomo più grande di lei, ma di essere andata a casa di un suo coetaneo, raccontando alla famiglia di quest’ultimo di aver avuto il permesso dei suoi genitori di trascorrere la notte fuori casa. Questi ultimi, addirittura, ieri l’avevano invitata a rimanere a pranzo fino a quando non è venuta fuori la vicenda e, quindi, l’hanno invitata a tornare a casa.