ponte gurrieri suicidioTentato suicidio stamattina a Modica.

Anna Carta,  mamma di Mauro Terranova, affetto da “Atassia Cerebellare” ha deciso di farla finita, di non voler vedere soffrire ancora il figlio e soprattutto di non vederlo morire.

La donna infatti  da mesi si lotta per far rientrare il figlio nella cura stamina. Ma ieri sera la notizia del Ministro Lorenzin, che ha bloccato il metodo stamina, ha  dato il colpo finale alla signora Carta che stamattina è uscita di casa, si è portata con la sua auto nei pressi del viadotto Gurrieri, ha parcheggiato la vettura ed ha scavalcato la recinzione. Un automobilista si è fermato ed è riuscito a far desistere la donna prima che si lanciasse nel vuoto. L’uomo ha poi accusato un malore ed è stato trasportato al Pronto Soccorso del “Maggiore” di Modica.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare un pezzo della recinzione per mettere in salvo la donna.

Oltre ai pompieri e all’ambulanza del 118 anche i Carabinieri e la Polizia Municipale. Il traffico nella zona interessata ha subito rallentamenti ed è stato interrotto, anche se solo per poco tempo.

La donna è stata poi fatta salire sull’ambulanza e trasportata al Pronto Soccorso.

Foto: FB E.